Skip to content

CIASPOLATA GUIDATA

CON APERITIVO AL TRAMONTO

Tre appuntamenti imperdibili per vivere la magica atmosfera delle Dolomiti ciaspolando in un paesaggio imbiancato e concedersi un ricco aperitivo sulla terrazza panoramica del rifugio al tramonto. Questo è il programma previsto per le tre ciaspolate guidate al Ciampac di lunedì 23 dicembre, 6 gennaio e 27 gennaio 2025.

Il ritrovo è alle ore 14:00 presso la partenza della cabinovia del Ciampac ad Alba di Canazei. Dopo aver incontrato la guida, che vi accompagnerà durante l’intera attività, raggiungerete in cabinovia in una decina di minuti la ski area Ciampac, una conca di origine glaciale incastonata tra le meravigliose cime dolomitiche del Colac, Vernel, Gruppo del Sella e Piz Boè.

Ciaspole ai piedi e via, si parte! A quota 2160 metri vi aspetta una suggestiva ciaspolata in un paesaggio mozzafiato con ponticelli in legno, neve candida e punti panoramici che offrono una vista spettacolare sul Gruppo del Sella e sulla Crepa Neigra, montagna di origine vulcanica che si contraddistingue dalle altre cime per forma e colore e rende il panorama del Ciampac davvero unico.

La camminata sarà arricchita dalle interessanti curiosità e dai preziosi consigli che vi svelerà la guida, grazie ai quali riuscirete a vivere a pieno la montagna godendo di ogni suo particolare.

E come si suol dire, dopo il dovere il piacere! Dopo la ciaspolata della durata di circa un’ora la tappa al rifugio Crepa Neigra per un gustoso aperitivo è d’obbligo, specialmente se il brindisi avviene su una terrazza panoramica al calar del sole, quando c’è la magica Enrosadira e le Dolomiti si tingono di caldi colori. Ad accompagnare un ottimo calice di vino, la bellissima vista sull’imponente Gruppo del Sella con il Piz Boè e taglieri misti di salumi e formaggi che renderanno l’esperienza ancora più soddisfacente.

  • Quando: lunedì 23 dicembre 2024, 6 gennaio 2025 e 27 gennaio 2025
  • Destinatari: adulti e bambini di età minima 10 anni
  • Orario e punto di ritrovo: ore 14:00 presso la partenza della cabinovia ad Alba di Canazei
  • Durata: 3 ore circa
  • Costo: € 50,00 a persona. Il costo include guida, impianto di risalita e aperitivo. L’eventuale noleggio attrezzatura (ciaspole e bastoncini) è extra.
  • È richiesta la prenotazione
  • Info e prenotazioni: presto disponibile