Skip to content

SKI TOUR PANORAMA

TAKES YOUR BREATH AWAY!

IL GIRO DELLA VAL DI FASSA, SCI AI PIEDI

Lo Ski Tour Panorama è per antonomasia il giro della Val di Fassa, l’alternativa ideale al rinomato Sellaronda, soprattutto nei periodi di alta stagione e di maggior flusso turistico. Con ben 70 chilometri di piste, lo Skitour Panorama regala viste mozzafiato sulle più belle cime dolomitiche della Val di Fassa, dal Gruppo del Sella e il Sassolungo fino alla Marmolada e al meraviglioso Massiccio del Catinaccio. Per una giornata sugli sci lontani dalla folla, questo è il tour che fa per voi, con piste di ogni difficoltà tra cui anche cinque piste nere per mettersi alla prova e ricaricare le energie ma anche piste blu e baby park per i più piccoli.

Il tour si può percorrere in due sensi: si può seguire il tour giallo, che parte dal Col Rodella per poi raggiungere la skiarea del Belvedere, risalire verso la skiarea Ciampac-Buffaure e concludere lo ski tour al Ciampedie, nella zona del Catinaccio. Oppure si può optare per il tour rosso, con partenza dal Ciampedie e arrivo alla ski area Col Rodella, sopra il paese di Campitello di Fassa.

Lungo lo Skitour tante sono le possibilità di divertimento per grandi e piccini. Tra piste nere, snow park e baby park la vostra giornata sarà sicuramente memorabile! Nella ski area del Ciampac, assolutamente da non perdere è il nuovo tracciato cronometrato Sasso di Rocca, per vivere l’esperienza adrenalinica dei campioni, ma anche il parco giochi Ciampark e la nuova pista per gommoni e slittini, ottima per una pausa tra una pista e un’altra. Per non parlare poi dell’incredibile punto panoramico Sella Brunech a 2428 metri. Dal punto più alto della skiarea Ciampac si può ammirare il Gruppo del Sella con il Piz Boè in tutta la sua bellezza, ma anche il Colac, la Crepa Neigra, la parete sud della Marmolada e il massiccio del Catinaccio.

Che sia con gli amici, da soli, con il partner o con la propria famiglia, lo Skitour Panorama è sempre un’ottima idea per trascorrere una giornata favolosa tra scorci meravigliosi sulle Dolomiti e piste per tutti gusti

Per maggiori informazioni relative alle piste e agli impianti della Val di Fassa visita il sito web www.valdifassalift.it.