Skip to content

DOLOMITI SKI JAZZ

8 marzo 2024

La 26a edizione di Dolomiti Ski Jazz parte dal Ciampac (Alba di Canazei) con il concerto di un Organ Trio, guidato da Marco Castelli.

Dall’8 al 17 marzo, la “pista del jazz” attraversa le valli di Fassa e Fiemme con concerti sulle terrazze dei rifugi, nei locali, nei teatri e nelle piazze.

Da Canazei a Cavalese, fino a Cembra: il Dolomiti Ski Jazz propone anche quest’anno ben 24 concerti. Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti. Gli artisti del panorama internazionale si esibiranno, la sera, nei locali e nei teatri dei paesi, mentre durante il giorno saliranno in quota, sulle terrazze dei rifugi, alcuni raggiungibili anche dai non sciatori. 

DOLOMITI SKI JAZZ CIAMPAC:
Marco Castelli New Organ Trio – Rifugio Crepa Neigra (Ciampac) – Venerdì 8 marzo ore 12

Programma: Marco Castelli si presenta alla testa di un Organ Trio, proponendo i brani dell’ultimo album pubblicato con questa formazione. “Space Age” è intriso di aromi speziati, che vanno dallo ska al reggae, dall’afro-jazz al latin. La musica del Trio è energetica ma elegante, ricca di colori imprevedibili, assolutamente unica nel genere. Il repertorio comprende pezzi originali di Marco Castelli, ma anche composizioni di autori provenienti da mondi musicali diversi come Tom Waits, Dollar Brand e Armando Manzanero.

Music band: Marco Castelli (sassofoni), Matteo Alfonso (organo Hammond), Marco Vattovani (batteria e elettronica).

Il concerto è gratuito. La location dell’evento è raggiungibile anche dai non sciatori. Il biglietto per gli impianti di risalita (cabinovia) è a carico dei partecipanti. Vale lo skipass.

HappyCheese Sound “Dolomiti Ski Jazz”. L’aperitivo arriva sulle piste da sci del Ciampac. Gusta i formaggi della “Mèlga de Fascia” in versione gourmet, grazie alla fantasia dello chef, abbinati ai vini e alle bollicine Trentodoc della cantina Rotari di Mezzocorona. € 12 a persona (pacchero ripieno di ricotta, erba cipollina e uova di lompo; tartare di carne salada, fonduta di Fontal e crumble di taralli; arancina al Lagrein Mezzacorona con cuore di “Cher de Fascia” e coulis di lampone). Dalle 11.30 alle 14.00.

Maggiori informazioni: Strada de Saslonch, 56 c/o La Grenz a.p.s. 38035 – Moena | +39 366 2271091