Skip to content

Family

Al Ciampac, Divertimento no-limits

Il Ciampac è un’area escursionistica perfetta per le famiglie che si presta bene per facili camminate in quota, adatte anche per bambini ma senza rinunciare al panorama. Inoltre, a pochi minuti dall’arrivo della cabinovia, trovate il Ciampark, parco giochi d’alta quota, interamente realizzato in legno e immerso in un paesaggio incantato. Dalla scorsa estate il parco giochi è stato ampliato con nuove piacevoli sorprese e ce ne saranno anche altre da svelare!  Altalene, scivoli e carrucole, ma anche bowling, minigolf “a mano”, Forza 4 in versione gigante, memory e puzzle enormi e tanto altro.

Non si garantisce la disponibilità di tutti i giochi nella prima settimana di apertura.

Ma non è tutto, d’estate al Ciampac c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lungo la strada che porta alla partenza della seggiovia troverete varie opere d’arte in legno che raffigurano i potenti mezzi utilizzati dallo staff del Ciampac sia in estate che in inverno. Tutti i bambini potranno salire sulle varie riproduzioni in legno e diventare dei veri esperti di motori. Una missione si nasconde lungo il percorso: trovare la parola magica, necessaria per ottenere la patente di macchinista! Per scoprire di più sul percorso tematico “Macchinista al Ciampacclicca qui

Per chi è alla ricerca di un itinerario un po’ più impegnativo, il Ciampac propone il sentiero “Sulle tracce di Ciampy”. Lungo questo percorso a tappe dedicato al camoscio, sarete chiamati a risolvere una serie di quiz: solo così scoprirete il grado di amicizia che vi potrà collegare alla nostra mascotte. Per tutti, comunque sia, un originale premio per rimanere in contatto con i camosci durante tutte le escursioni. Il percorso in quota, con partenza dallo spettacolare punto panoramico Sella Brunech (2428 m), vi regalerà scorci incantati sulle più belle cime dolomitiche.

Quassù incontrerete asini e pecore al pascolo, ma potrete anche partecipare alle attività settimanali. Ogni lunedì la guida vi accompagnerà lungo “Il sentiero delle marmotte”, alla ricerca di questi buffi animali e delle loro tane. Mentre ogni venerdì viene proposta l’attività “La magia del burro”, laboratorio in cui vengono svelati tutti i segreti della zangola per produrre un burro di qualità.

Per un pranzo tipico ladino o una merenda gustosa potete recarvi presso uno dei quattro rifugi situati nella conca. Lì potrete gustare le prelibatezze della cucina ladina e trentina.

Ciampark:
Scatena la tua fantasia

Scivoli, altalene (anche per bambini diversamente abili), carrucole, castelli magici di legno e casette… ma ti aspettano anche percorsi d’equilibrio, pareti d’arrampicata e prove di resistenza! 

Ciampark: Scatena la tua fantasia

Scivoli, altalene (anche per bambini diversamente abili), carrucole, castelli magici di legno e casette… ma ti aspettano anche percorsi d’equilibrio, pareti d’arrampicata e prove di resistenza! 

0
Metri di Altitudine
0
Rifugi in Quota
0
ATTIVITà E PERCORSI PER FAMIGLIE
0 +
TANTE NOVITà!