Skip to content

trentino ski sunrise

8 marzo 2024

I primi raggi di sole che illuminano le vette dolomitiche, i sapori autentici di una colazione 100% Val di Fassa, il rumore degli attacchi che si agganciano, l’emozione delle lamine che solcano la pista appena battuta: potrai viverlo anche tu e lasciare il tuo segno sulla Sella Brunech!

L’appuntamento è per venerdì 8 marzo 2024, con ritrovo alla partenza degli impianti, aperti eccezionalmente per l’occasione. Arrivati a quota 2.000 metri, si salirà ancora in seggiovia, fino a raggiungere il punto più panoramico da cui ammirare il sorgere del sole: Sella Brunech, vista Catinaccio, Marmolada e Gruppo del Sella.

Quale modo migliore per celebrare come si deve la Festa della Donna se non con un’alba spettacolare sulle Dolomiti?!

PROGRAMMA

Ore 5.35 – Appuntamento alla partenza della nuova cabinovia Ciampac, ad Alba di Canazei. Puntate la sveglia e occhio alla puntualità, la funivia farà una corsa eccezionale per noi!

Salendo si potrà ammirare la vallata, con i suoi paesi illuminati e inizieremo a scorgere i profili dolomitici delle vette che circondano Alba di Canazei. E salendo salendo, l’incanto si moltiplica, perché stiamo per raggiungere un eccezionale balcone panoramico! Ma non ci fermiamo qui: saliamo con la seggiovia Sella Brunech verso un luogo dove la vista si espande a 360 gradi.

Eccoci arrivati alla Sella Brunech! Respiriamo l’aria fresca del mattino e prendiamoci qualche momento per guardarci intorno: il Sella, il Sassolungo, la Marmolada, tutte le Dolomiti prendono vita con i primi raggi di sole. I maestri di sci della Scuola di Canazei ci illustrano le cime, raccontandoci le loro caratteristiche e anche qualche curiosità. È un fantastico inizio di giornata specie per il gentil sesso a cui questo #trentinoskisunrise è dedicato in particolare.

È ora di scendere con gli sci! Agganciamo gli scarponi e via, la pista rossa Sella Brunech è tutta per noi! Ad accompagnarci e a darci preziosi consigli i maestri di sci. Gli sciatori fanno slalom sulla pista di velluto, lasciando la loro firma a scodinzolo. Un divertimento unico! 

È ora della colazione! Insieme ai gestori del Rifugio Crepa Neigra scopriamo i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Un’ottima colazione ci farà gustare i formaggi e i salumi fassani, ma anche miele e confetture locali, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.

Carichi di energia, i più esperti possono anche avventurarsi lungo la pista Nera Ciampac. Chi, invece, ha raggiunto la località per godersi un’alba speciale può rientrare in paese dal Rifugio con la cabinovia Ciampac.

COME PARTECIPARE

Iscrizioni: online cliccando qui oppure presso gli uffici turistici della valle
Costo: 45 euro adulti | 30 euro bambini 6-12 anni | gratis under 6 
Il prezzo include: l’uso di diversi impianti di risalita, il supporto dei maestri di sci delle scuole della valle e una ricca colazione in rifugio.