Skip to content

OLTRE LO SCI

ski area ciampac

LA NEVE PER CHI NON SCIA

Perchè la montagna in inverno non è solo sci! Se non sai sciare o vuoi trascorrere una giornata alternativa in quota senza sci, ecco le proposte della ski area Ciampac!

Per gli amanti degli sport invernali, assolutamente da non perdere il percorso ad anello per ciaspole. Un tracciato immerso nel bianco, proprio sotto alle pendici del monte Colac, con vista mozzafiato sulle Dolomiti. Seguendo le indicazioni presenti lungo tutto il percorso, attraverserete ponticelli in legno, raggiungerete luoghi suggestivi e tranquilli dove poter immergersi completamente nella natura e potrete ammirare il meraviglioso Gruppo del Sella con il Piz Boè da numerosi punti panoramici. 

L’anello è percorribile ogni giorno per conto proprio e, per chi non disponesse di ciaspole, è possibile noleggiarle direttamente in quota presso il Rifugio Crepa Neigra oppure ad Alba di Canazei da Ski Paolo, proprio alla partenza della cabinovia Ciampac. 

Ogni mercoledì inoltre viene organizzata una ciaspolata di gruppo, accompagnati da una guida esperta. Potrete così passare una bellissima mattinata in quota, scoprendo tante curiosità sull’ambiente alpino, sulle tracce degli animali sulla neve e ovviamente sul Ciampac, conca di origine glaciale a 2160 metri di altitudine. 

Prenotazione necessaria. Per partecipare alla ciaspolata del mercoledì clicca qui

Ma non solo sport, la ski area Ciampac accontenta anche i più piccoli! Quale posto migliore per una giornata in famiglia se non una ski area con panorama spettacolare, parco giochi sulla neve e quattro rifugi tra cui scegliere per un buon pranzo tipico? 

A due passi dall’arrivo della cabinovia trovate infatti il C I A M P A R K: parco giochi sulla neve con giochi in legno e vista incredibile sulle Dolomiti. Oltre alle altalene, agli scivoli e ai castelli in legno, accanto al parco giochi c’è anche una piccola pista per gommoni e slittini per divertenti scivolate sulla neve! Se preferite, potete salire in quota con i vostri slittini personali oppure, se ne siete sprovvisti, potete utilizzare gratuitamente i gommoni e i morbidi cavalcabili messi a disposizione per tutti gli ospiti. 

E per finire, ogni giovedì non si può mancare a “Dietro le quinte dello sci“: esperienza unica per conoscere tutti i segreti dell’innevamento, soddisfare tutte le vostre curiosità su questo mondo così magico e poco conosciuto e vedere da vicino i potenti mezzi prima del lavoro notturno. 

Il ritrovo è alle 14.30 con il responsabile piste e innevamento del Ciampac, Iacopo, pronto a raccontarvi tutti i dettagli del suo lavoro, rispondere alle vostre domande e mostrarvi come funzionano i cannoni e i gatti delle nevi. L’esperienza non può che concludersi con un brindisi in rifugio, accompagnato da un bel tagliere misto di salumi e formaggi

Se il mondo dell’innevamento ti affascina e vuoi saperne di più, questa è l’attività perfetta per te!

Maggiori informazioni e prenotazioni qui